top of page

BIOGRAFIA

Nato nel Bellunese, alle pendici del Monte Pizzocco, immerso nella natura tutta l'infanzia, la fotografia è stata la logica conseguenza dell'ambiente circostante. 

Viaggiare per il mondo, poi, mi ha dato la possibilità di vedere dal vivo ambienti diversi e fermare su pellicola e su scheda di memoria momenti di vita, paesaggi, volti, fauna, flora, tutto quello che il mondo ci propone con i suoi colori.

Dalla foresta pluviale, alle Ande, dalle Alpi alle spiagge assolate, dalle Montagne Rocciose alla sconfinata Siberia .... esperienze vissute dietro il mirino, ogni volta diverse, ogni volta mai uguale alla precedente.....

Oggi uso la tecnica digitale sia per l'acquisizione delle foto sia per il loro successivo utilizzo, con eventuali interventi in postproduzione, i tempi della Velvia 50 ISo e della Canon Eos3 sono ormai finiti, la tecnologia ha fatto passi da gigante, impensabili solo 15 anni fa. Tuttavia il mitico biancone mi è rimasto nel corredo Canon pur avendo fatto migliaia di chilometri dall'Anatolia alle spiagge filippine.

bottom of page